Acquisisci le basi del trading online affidandoti a OG – Trading & Investimenti

Acquisisci le basi del trading online affidandoti a OG – Trading & Investimenti

Il trading online sta riscuotendo un successo enorme, soprattutto tra i giovanissimi. Bisogna sottolineare, però, di come fare trading online in maniera efficiente e chiudendo costantemente in positivo non sia semplice. Per questo motivo è altamente consigliato raccogliere informazioni a riguardo, studiarle, elaborarle e solo dopo iniziare. Allo stesso tempo, l’aiuto di una persona esperta del settore non può fare altro che aiutarvi a portare a termine la vostra missione: guadagnare con il trading online!

Nonostante online sia disponibile tanto materiale gratuito, affidarsi ad un esperto, soprattutto per chi si affaccia al mondo del trading online per la prima volta è fortemente consigliato.

OG – Trading & Investimenti: la società che ti aiuta a muoverti nel mondo del trading online

OG – Trading & Investimenti è una società italiana che sta riscuotendo un successo grandioso grazie ai suoi corsi di formazione finanziaria. Recentemente, la società ha spopolato anche all’estero dove viene apprezzata da chi muove i primi passi nel mondo della finanza.

I corsi tenuti spaziano da trading, agli investimenti passando per le cryptovalute e vengono erogati in diverse lingue, italiano incluso.

I fondatori di questa realtà italiana di grande successo sono Matteo Talarico ed il suo socio Marco Iacoviello, due giovani ragazzi italiani con cui abbiamo discusso del progetto e del mondo della finanza a 360°.

Il corso che più di tutti è stato apprezzato dai loro iscritti, sia in Italia che all’estero, è intitolato “Trading Winner” e, come definito dai diretti interessati, è un corso innovativo ed improntato sulla finanza attuale.

I due ci hanno spiegato di quanto sia importante avere una strategia definita nel lungo termine e di quanto sia decisivo calcolare il rischio in maniera adeguata e muoversi di conseguenza. Avere ben presente cosa sia un rischio in ambito finanziario e come avere a che fare con i rischi permette di fare finanza e non gioco d’azzardo. Molto spesso, infatti, chi si avvicina a questo mondo confonde la finanza con l’azzardo, due mondi completamente diversi. Grazie alla loro collaborazione con un sociologo esperto nel campo finanziario, i loro corsi pongono molta attenzione alla “finanza comportamentale”.

Questa situazione ci è stata definita in modo molto dettagliato dal fondatore di OG – Trading & Investimenti, Matteo Talarico:

Il primo motivo per cui un trader perde sui mercati è perché non è in grado di gestire il rischio. Io definisco il rischio l’arma più importante che ha un trader. Anche nel momento in cui si guadagna, bisogna mantenere alta la soglia dell’attenzione per non cadere in varie trappole mentali. Una di queste è l’overconfidence bias. Questo bias comportamentale capita a chi sta andando bene sui mercati e sta iniziando a fare i suoi primi guadagni. Subito entra in gioco l’euforia e questo spinge la persona ad avere sempre più fiducia in se stessa, il trade inizia a sentirsi invincibile.

Per questi motivi, e per molti altri che potrete apprendere frequentando uno dei loro corsi, prepararsi a dovere prima di iniziare ad investire online è fondamentale. Ricordate che si tratta pur sempre dei vostri guadagni e perderli potrebbe farvi molto male, non solo a livello economico. Seguire le loro linee guida e i loro consigli farebbe tutta la differenza del mondo, una differenza tra perdere i propri risparmi ed incrementarli nel lungo periodo.

Giada